Azienda

L’azienda è nata nel 1970 come ditta individuale ed era rivolta essenzialmente al mercato delle divise scolastiche. Nel corso del tempo abbiamo ampliato il nostro raggio d’azione ed abbiamo concentrato l’attenzione verso la produzione e vendita di abbigliamento da lavoro di qualunque tipo e pregio, biancheria e teleria per ospedali e comunità.

Trasformata nel 2005 in Società a Responsabilità Limitata, nell’ultimo periodo Abitecno si è specializzata nella produzione e vendita di abbigliamento tecnico da lavoro anche per le aziende (municipalizzate e non) operanti nel ciclo dei rifiuti e per le Associazioni impegnate nel campo della sanità, dell’assistenza sociale e della protezione civile.

Abbiamo conservato la produzione diretta in azienda, compriamo il tessuto e confezioniamo per intero il capo finito in tutte le sue parti.

Disponiamo di capi certificati “Alta Visibilità” EN 471 DI nostra diretta produzione che proponiamo a tutti gli operatori che per necessità lavorative si trovano ad operare su strada ed in tutte le situazioni in cui è richiesta la massima visibilità (personale addetto alla protezione civile, ambulanze, ecc.).
 
Riusciamo ad essere competitivi se sono produzioni dedicate e disciplinate da capitolati tecnici che ci vengono forniti dai nostri clienti e comunque quando i quantitativi da fornire e/o i tempi ristretti di consegna  non consentono la produzione in paesi esteri.